Il Valpolicella Superiore è un vino ottenuto da uve Corvina e Rondinella di medio corpo e dal moderato contenuto alcolico. Il colore, un rosso rubino brillante, si abbina a un profumo fresco con note di ciliegia. Rende il meglio quando giovane, ovvero quando spicca l'intensità aromatica.
Questo vino è dedicato a Stefano Accordini, fondatore dell'azienda, in quanto questo era il suo vino preferito con il quale amava pasteggiare tutti i giorni.
Le uve vengono vendemmiate manualmente, assicurandosi che abbiano un ottimo grado di maturazione e quindi pigiadiraspate. Infatti questo vino deve la sua "Superiorità" alla selezione delle migliori uve che lo compongono ed il fatto che viene affinato 6 mesi in legno di Rovere dove completa la fermentazione malolattica, successivamente 6 mesi in bottiglia, riducendo così l'acidità ed aumentando la morbidezza al palato.
Colore rosso rubino brillante, al naso presenta delicati sentori di frutti a bacca rossa. Al palato risulta asciutto e vellutato, con un finale eccezionalmente persistente.
Perfetto con i piatti di carne arrosto, risotti e formaggi a media stagionatura.